Il Contract

Progetto Gestione Controllo

Il Metodo

La nostra filosofia di lavoro si esprime nel percorso che conduce da un'idea d'arredo alla sua realizzazione.

Proponiamo ricette d'arredo, non singoli ingredienti. Valutiamo ogni progetto d'arredo nella sua globalità, analizzando in ogni situazione le specifiche necessità. ​Abbiamo sempre presente la visione d'insieme ed il risultato che vogliamo raggiungere. Creiamo soluzioni ad hoc, su misura e personalizzate. Curiamo ogni progetto a livello sartoriale, valorizzando le scelte d'arredo attraverso un puntuale studio del contesto estetico, funzionale e stilistico. Trasformiamo così il tuo sogno d'arredo in una realtà da vivere. Siamo i diretti responsabili di tutte le fasi del lavoro, dalla consulenza d'arredo alla progettazione, dalla fornitura al coordinamento del cantiere. Il nostro servizio chiavi in mano ti solleva da ogni impegno, preoccupazione o disturbo. Facilitiamo il percorso e rendiamo l'arrivo indimenticabile.

PROGETTAZIONE E CONSULENZA D’ARREDO

Sia che si tratti di una struttura grezza da arredare partendo da zero che di una ristrutturazione volta a rinnovare l'aspetto estetico di un edificio, il nostro modus operandi è basato su un workflow testato ed affidabile. Valutati preliminarmente gli obiettivi ed il budget, sviluppiamo le prime proposte definendo la matrice stilistica e selezionando i prodotti più indicati a valorizzare il concept d'arredo. Le proposte vengono supportate da rendering che mostrano quale sarà il risultato finale. Su questa base, recependo le indicazioni della committenza, apportiamo le modifiche necessarie ad elaborare il progetto definitivo ed infine esecutivo. Grazie ad un approccio flessibile, possiamo curare tutte le fasi del lavoro oppure affiancare i professionisti responsabili del progetto con un'attenta consulenza d'arredo. In entrambi i casi, l'obiettivo è sempre lo stesso: realizzare un prodotto che vi stupirà per la sua bellezza.

SELEZIONE DEI MATERIALI E PERSONALIZZAZIONE

La nostra selezione di prodotti comprende: pavimenti e rivestimenti, elementi di arredo bagno, resine e stucchi, porte, infissi e scale, mobili, tavoli e sedie, imbottiti, tessuti, corpi illuminanti, cucine ed elettrodomestici, complementi e decorazioni. Una gamma a 360° di arredi, materiali e finiture che ha nella produzione Made in Italy il suo fiore all'occhiello: eccellente livello qualitativo e bellezza estetica ne sono i fuochi. Grazie alla conoscenza delle caratteristiche tecniche dei prodotti e del loro utilizzo ottimale, sappiamo coordinarli armonicamente all'interno dello specifico contesto stilistico per rispondere ai gusti ed alle esigenze della committenza. Ogni progetto è infatti su misura, perché i nostri project manager sanno individuare e sposare tra loro i materiali e gli arredi più idonei, valorizzando le scelte stilistiche, gli effetti materici e l'originalità dei dettagli.

FORNITURA E PRODUZIONE, DI SERIE E SU MISURA

Anni di esperienza nel settore ci hanno permesso di individuare un'ampia rete di aziende a cui ci affidiamo per la fornitura di collezioni di serie o per la realizzazione di prodotti su misura. La varietà dei prodotti a nostra disposizione ha un'ampiezza pressoché infinita: grazie a questa libertà di scelta siamo in grado di selezionare collezioni legate allo specifico contesto stilistico dell'opera. Su richiesta, grazie alla collaborazione di imprese artigiane specializzate, possiamo creare ex novo collezioni di mobili, sedie, sanitari, tessuti e complementi oppure realizzare pezzi unici basati su progetti forniti direttamente dalla clientela. I nostri project manager sono i diretti responsabili di tutte le fasi della fornitura: elemento fondamentale per garantire rispetto delle tempistiche e controllo di qualità, in modo che il risultato finale risponda pienamente a quanto stabilito.

PROJECT MANAGEMENT

I nostri project manager, forti di una professionalità maturata sul campo e di un costante aggiornamento, sono capaci di individuare le soluzioni volte a rendere ogni ambiente pienamente rispondente alla sua funzione specifica, valorizzando le caratteristiche estetiche nel rispetto delle esigenze di budget. A partire dai sopralluoghi preliminari, i nostri project manager organizzano, gestiscono e supervisionano ogni fase della commessa e sono i responsabili unici di tutti i fornitori e operatori tecnici coinvolti nel progetto. La possibilità di interfacciarsi con un singolo referente garantisce perciò il pieno controllo delle fasi logistiche ed operative, dal rispetto delle tempistiche nella fornitura e nella produzione di materiali ed arredi al controllo di qualità, dalla gestione di commesse ampie e complesse al coordinamento delle squadre di posatori e montatori.

REALIZZAZIONE DELL'OPERA

Il cantiere è il "campo da gioco" dove tutte le fasi precedenti, dalla consulenza alla produzione di arredi su misura, si condensano per trasformare in realtà quello che fino a un attimo prima era solo un progetto o un'idea. Squadre specializzate di posatori e montatori, coordinate dai nostri project manager, garantiscono la perfetta posa in opera e montaggio di tutti i prodotti, materiali e finiture. Posa e assemblaggio avvengono secondo fasi di lavoro testate, volte a ridurre al minimo i tempi di installazione senza che ne risenta la perfezione del risultato finale. Lo sviluppo del lavoro on site così programmato assicura l'esecuzione dei lavori a regola d'arte. Ma i nostri servizi non si esauriscono qui: una volta terminata la fase di cantiere, continuiamo ad assisterti e a darti consigli sulla manutenzione, perché gli arredi si mantengano nuovi come quando sono stati consegnati.