Villa Armena
Buonconvento

BOUTIQUE HOTEL NELLA TOSCANA PIÙ ROMANTICA
Nel contesto fiabesco della Val d'Orcia, Patrimonio Mondiale dell'Unesco, si respira magia e si assapora bellezza.
C'era una volta una villa a Buonconvento, abbandonata a se stessa, segnata pesantemente dal tempo e dall'incuria.
Oggi questa villa è tornata ai nobilissimi fasti tardo-rinascimentali ed il suo fascino, incontenibile, è esploso in un trionfo di storia.
Villa Armena, la cui realizzazione è attribuita a Baldassarre Peruzzi, risale alla prima metà del '500 e fu la residenza di campagna della famiglia senese dei Malavolti.
Oggi è un esclusivo resort di campagna, con 10 camere tutte diverse tra loro e dotate di ogni comfort immaginabile.
Mattoni rossi, soffitti e tetto originali a travi di quercia, pavimentazioni in mezzane cinquecentesche sono gli elementi strutturali che caratterizzano gli interni e gli esterni della villa: un nobile, tradizionale, affascinante stile toscano.
Il nostro intervento ha riguardato lo studio e la realizzazione degli arredamenti delle camere, ognuna delle quali gode di una vista mozzafiato sul parco o sulle meravigliose Crete Senesi.
Abbiamo ricercato mobili, imbottiti, stampe, dipinti e tessuti di assoluto pregio in modo da ricreare un'atmosfera ricca, lussuosa, ricercata.
Il dialogo con la ricchezza degli elementi d'arredo originali ci ha stimolato a ricercare la perfezione nel dettaglio, contribuendo a realizzare un progetto che si distingue nel vasto panorama dell'hotellerie di lusso.



